Concorsi

Livorno in Danza non è solo un concorso per scuole di danza, ma un vero collage di eventi che prevede anche workshop, masterclass e audizioni. Livorno in Danza è ormai diventato uno dei principali eventi di danza a livello internazionale, registrando ogni anno la partecipazione di oltre 800 danzatori provenienti da tutto il mondo, che si incontrano per esibirsi e mostrare la loro tecnica, conoscersi e confrontarsi in un clima di assoluta internazionalità. Tra i premi assegnati, oltre a quelli in denaro, vi sono prestigiose borse di studio in alcuni tra i centri più importanti del mondo, dove oltre ad una formazione professionale di alto livello, i più talentuosi potranno anche trovare opportunità lavorative.

Partecipare al Livorno in Danza è facile e divertente ... quindi... LET'S DANCE, LET'S MEET THE WORLD !!!

trees rid.jpg

Concorso di Danza 

 

Categorie: Danza Classica/Neoclassica - Danza Contemporanea

Sezioni: Solisti - Passi a Due, Trio e Quartetti - Gruppi.

Fasce d'età: Baby, Children, Under, Junior e Senior

Concorso dedicato alle scuole di danza. La giuria tecnica, formata da autorità internazionali, assegnerà premi in denaro, borse di studio, medaglie, trofei e premi speciali per il talento e l'originalità. 

TEATRO GOLDONI - Categorie Baby e Children in programma al mattino, con premiazione. Categorie Under, Junior e Senior in programma nel pomeriggio, con premiazione.

L'organizzazione si riserva il diritto di cambiare la programmazione, avendo cura di darne avviso preventivo ai partecipanti.

Black Swans rid_edited.jpg

Concorso di Composizione Coreografica

 

Categoria unica

Sezione indipendente, dedicata al lavoro dei coreografi e degli insegnanti, di qualunque stile (classico, contemporaneo o Hip-Hop). Sarà infatti una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria abilità di coreografo. E' la categoria adatta ai pezzi che si prefiggono lo scopo principale di comunicare un concetto, un fatto o una situazione. Se il vostro pezzo è prettamente tecnico, la categoria più indicata è "Gruppi" (Classico o Modern-Contemporaneo). La giuria tecnica, formata da autorità internazionali, assegnerà premi in denaro, borse di studio, trofei e premi speciali. 

TEATRO GOLDONI - Domenica tardo pomeriggio, con premiazione. 

L'organizzazione si riserva il diritto di cambiare la programmazione, avendo cura di darne avviso preventivo ai partecipanti.